This page is

PADEL

Caratteristiche del corso:

Nei nostri club di Baioni e San Bernardino troverai tre campi da Padel. Qui potrai venire a fare le tue lezioni che gli istruttori – regolamente iscritti alla FIT – o potrai prenotare il campo per giocare con i tuoi amici.

Ma cosa è il Padel?

Nato per errore, popolare in Argentina e in Spagna dove lo praticano 4 milioni di persone, in Italia invece è in piena espansione. Incrocia lo squash e il tennis, ma è un’altra cosa ancora. E’ un’esplosione di popolarità e consensi: il paddle sta conquistando tutti e acquisendo una sua specificità. Il padel ha una storia curiosa, è davvero nato per errore come si diceva all’inizio. Nella metà del secolo scorso un facoltoso messicano, Enrique Corcuera, in vacanza a Marbella nel costruire il suo campo da tennis per evitare che le palline finissero in acqua fece alzare un muro, peccato che anche le misure del campo erano sbagliate, più piccole.

Il Padel è un gioco divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche.
E’ una disciplina vantaggiosa per tutti gli sportivi: può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente un’occasione di incontro e di “ritrovo”; può diventare nello stesso tempo una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma; può essere un’attività praticata da tutta la famiglia; può essere gratificante in termini di risultati sportivi. 

 

 

 

 

Date:

Category: