I BENEFICI
Il Padel è uno sport estremamente divertente, adrenalinico e facile da imparare. È uno sport che offre numerosi vantaggi a chi lo pratica, primo fra tutti il divertimento! Contribuisce ad un buon sviluppo fisico, fondamentale nelle fasi di crescita, poiché l’attività svolta oggi determinerà la forma fisica futura. Il padel non solo produce benefici fisici, ma aiuta i più piccoli anche negli aspetti emotivi e psicologici, aspetti importantissimi in queste prime fasi di crescita e sviluppo. In questo senso, la dinamica del padel consente ai bambini di collaborare tra loro, fare amicizia, e di sviluppare partita dopo partita la motivazione per migliorare. Inoltre: aumenta l’autostima ed il desiderio di miglioramento, il bambino acquisisce autodisciplina che è molto utile anche in altre aree della vita come la scuola. Migliora il sistema cardiocircolatorio e cardiovascolare, riducendo il rischio di attacchi cardiaci o insufficienza cardiaca.
QUANDO INIZIARE
L’età giusta per iniziare a praticare il Padel è quella prevista anche per gli altri sport, 6 anni. Quando il bambino raggiunge quest’età è pronto per capire le dinamiche del gioco ed è in grado di tenere, nel modo giusto, la racchetta.
Questo sport aiuterà i più piccoli durante le fasi della crescita e permetterà loro di evitare di andare incontro ad uno stile di vita sedentario che potrebbe portare a problemi di obesità, fenomeno largamente diffuso tra i più piccoli negli ultimi anni.
Sportpiù City Club offre 3 campi all’aperto con istruttore certificato per poter iniziare con un allenamento personale o di gruppo.