Image Alt
Leggi il nuovo post

SPORTPIU'

Un corpo è sano solo se nutrito ed allenato nel modo giusto, un modo che non può esimersi dal considerare la salute e il benessere a 360 gradi: corpo e mente!

Non è facile iniziare un percorso sportivo senza mirare subito ai risultati e alle performance, tuttavia il corpo e la mente hanno bisogno dei loro tempo per reagire e per trovare la giusta dimensione che porti a risultati concreti, duraturi, senza dimenticare lo svago e il divertimento.

Quindi è fondamentale trovare ciò che ci rispecchia: lo sport, l’allenatore e persino lo stile alimentare; la dimensione della consapevolezza si costruisce anche partendo da queste piccole cose.

Il benessere fisico va di pari passo con quello mentale: per stare bene fisicamente è necessario che la massa grassa si riduca a favore della massa magra e di quella muscolare. E’ fondamentale trovare il giusto percorso di allenamento, personalizzato in base ai propri obiettivi e allo stato fisico iniziale. Pesi, cardio, corsi musicali, yoga e piscina; mixare gli esercizi e fondamentale per ottenere un allenamento vario e che porti risultati concreti e performanti ma è anche importante per la mente, perchè è solo facendo qualcosa che ci piace veramente, mai banale e sempre vario che la voglia di migliorare e allenarsi non cesserà mai.

Per favorire questo processo tuttavia è necessario impostare un’alimentazione corretta acquisendo anche maggiore consapevolezza su quali sono e dove si possono trovare i benefici dei vari cibi.
Bisogna migliorare la capacità di scegliere cibi che nutrono bene ed al tempo stesso acquisire autostima, volontà, determinazione e forza. Solo con il supporto di un professionista, è possibile detossinare il corpo e iniziare un percorso di vita sano e ottenere così dei risultati visibili da subito.

DETOX DALLA QUOTIDIANITA’

Ma assume importanza anche depurarsi dagli effetti della vita sedentaria, dall’inquinamento ambientale della città, dallo stress, dagli stati emotivi negativi, dalle preoccupazioni, da tutto ciò che, anno dopo anno, debilita gli organi e il nostro corpo in generale.

Per questi motivi si innescano dismetabolismi, ci si sente stanchi, e i segnali arrivano dalla pelle che assume un aspetto spento, si è vittime di malessere allo stomaco o alla testa ed altri sintomi sgradevoli.

Se si interpretano tutti questi segnali come messaggi del nostro organismo che richiede maggiore attenzione, allora si inizierà a prendersene cura un po’ meglio.

UN BENESSERE CHE PORTA ALLA BELLEZZA

Ultimo passo ma non per questo il meno importante, la detossinazione della pelle del viso e del corpo.

E’ proprio lei infatti la prima espressione di stanchezza e di malessere, è lei che dice al mondo come stiamo ancor prima che possiamo parlare. Ecco perchè, in un percorso improntato alla disintossicazione e al raggiungimento di uno stile di vita sano, non possiamo dimenticare tutti i trattamenti di cui la nostra pelle ha bisogno per apparire sana, luminosa giovane e in accordo con il nostro corpo e la nostra mente.

Se anche tu vuoi intraprendere un percorso detox che comprenda corpo, mente e bellezza, abbiamo cio’ che fa per te. Un percorso fatto di allenamento, alimentazione e trattamenti wellness e beauty che trasformarà non solo il tuo corpo, ma il tuo stile di vita intero, rendendoti una persona più felice e in salute!

Vuoi saperne di più?

Chiamaci:

335360980

o scrivici:

info@sportpiucityclub.it